Recenqualcosa di "Appuntamento con il Diavolo" di Andie M. Long
- Naia Sterne

- 10 ago
- Tempo di lettura: 2 min

Editore: Queen Edizioni
Vol. 2 di 7
Pagine: 123
Bentornati a Withernsea, dove i vampiri cercano moglie, i lupi mannari sono sexy e preoccupanti, e i demoni... vogliono solo una relazione stabile. In questo secondo volume della serie Supernatural Dating Agency, Andie M. Long ci regala un’altra dose di romanticismo paranormale condito da caos, battutine e appuntamenti più disastrosi di un primo incontro su Tinder durante Mercurio retrogrado.
Questa volta la nostra lente sul mondo dei personaggi è Kim, migliore amica e collega della Shelley che avevamo conosciuto nel primo libro. Ora che Shelley si è sistemata con il vampiro Theo e ha messo il cuore in modalità "nidificazione", Kim si ritrova a gestire da sola il lato “mostruosamente complicato” dell’agenzia. Letteralmente.
E come se non bastasse, c’è Frankie. Ex umano, ora vampiro, sempre attaccato a Kim come una zecca con la sindrome dell’abbandono. L’affetto è tenero, certo… ma dopo la terza irruzione non richiesta nel suo ufficio, anche Kim comincia a chiedersi se non sia il caso di cambiare identità e trasferirsi in un’altra dimensione.
Ma il vero cuore della storia è Lucy Fir – sì, il nome è proprio quello – ex demone cacciata dall’Inferno e decisa a cambiare vita. Il problema? È ancora un tantino… infiammabile. E i suoi appuntamenti sono una collezione di piccoli disastri mistici. Tra angeli goffi, incubi dal passato discutibile e tentativi maldestri di flirtare senza bruciare tende o persone, la ricerca del vero amore si fa decisamente complicata.
Nel mezzo ci sono anche Ebony, la veggente che dispensa profezie come se fossero caramelle (tra cui quella che prevede il futuro amoroso di Kim con un certo lupo mannaro), nuove creature soprannaturali da conoscere, qualche ritorno gradito (ciao Shelley e Theo!) e una gatta mutaforma di nome Maisie che ruba la scena ogni volta che appare.
Lo stile di Andie M. Long è sempre lo stesso: ironico, veloce, leggero, con un mondo popolato da creature assurde che però sembrano uscire dal tuo bar di fiducia più che da un portale demoniaco. La trama forse corre un po’, alcuni personaggi sono più sfumati rispetto al primo volume, e la storia d’amore principale arriva quasi di sorpresa... ma alla fine ci si ritrova con un sorriso stampato in faccia e la voglia di proseguire col prossimo libro.
Se vi piacciono le commedie romantiche con un tocco fantasy, dialoghi brillanti e zero drammi esistenziali, la serie di Andie M. Long è una lettura perfetta da portare sotto l’ombrellone.

Io sto leggendo il volume che racchiude tutti e sei i libri della serie,
potete trovarlo qui.
Se preferite il volume singolo,
lo trovate qui.

Commenti