Recenqualcosa di "Appuntamento con il Lupo" di Angie M. Long
- Naia Sterne

- 11 ago
- Tempo di lettura: 2 min

Editore: Queen Edizioni
Vol. 3 di 7 Pagine: 128
Ebbene sì, siamo arrivati al terzo (scoppiettante) capitolo della saga Supernatural Dating Agency, e finalmente tocca a Kim fare i conti col proprio destino sentimentale – che, spoiler, ha sei addominali, spalle massicce e ringhia quando è nervoso.
Dopo aver organizzato incontri per vampiri depressi ed ex demoni in cerca di amore vero, adesso è lei a dover affrontare l’inevitabile: una profezia, un lupo mannaro e un’attrazione che nemmeno le cuffiette noise-cancelling riuscirebbero a ignorare. Darius, poliziotto del branco locale e licantropo tutto d’un pezzo (e che pezzo...), sa benissimo che Kim è la sua compagna. Lo ha capito dal profumo, dalle visioni di Ebony la veggente, e anche da quella volta in cui lei ha cercato goffamente di fargli ingelosire uscendo con un lupo rivale. Spoiler: ha funzionato. Male.
Kim, invece, è un mix esplosivo di sarcasmo, paura dell’impegno e capacità straordinarie nel mettersi nei guai. Tra un appuntamento finto con Jett (che, sorpresa! È l’alpha del branco nemico), un umano sexy che le fa il filo servendo cappuccini e una gatta mutaforma che commenta tutto, Kim rischia di far scoppiare una guerra tra licantropi... e anche nel suo cuore. (Sì, lo so, frase da soap, ma ci sta.)
Nel frattempo, Shelley è incinta di un baby vampiro con voglie alimentari molto specifiche, Lucy cerca di guadagnarsi le ali da angelo (anche se ogni tanto vorrebbe ancora lanciare palle di fuoco), e la povera Ebony ha perso le sue visioni. Quindi sì: tutto assolutamente sotto controllo. Più o meno.
Lo stile della Long resta fedele ai volumi precedenti: ritmo veloce, umorismo britannico che strappa più di un sorriso, e dialoghi che sembrano scritti in diretta da un gruppo WhatsApp molto disfunzionale ma adorabile. La trama? Più intricata di quanto sembri a prima vista, tra rivalità di branco, amori mancati, ritorni di fiamma e decisioni che vanno ben oltre “mi piace/non mi piace”. Tipo: “accetto di diventare una lupa mannara per amore?”. Robetta da niente.
"Appuntamento con il Lupo" è una lettura consigliata per chi cerca romance paranormale con leggerezza, battute taglienti e un cast di personaggi che sembra uscito da una sitcom fantasy. Certo, qualche passaggio è un po’ affrettato, e Kim ogni tanto fa venire voglia di scuoterla come uno shaker, ma in fondo è anche per questo che ci affezioniamo a lei. E a Darius. Soprattutto a Darius.
Se avete amato i primi volumi, questo terzo capitolo non può mancare. E se ancora non conoscete Withernsea... be’, forse è ora di organizzare il vostro primo appuntamento lì.

#paranormalromance #romcom #supernatural #vampires #witches #shapeshifters #demons #werewolfs #fatedmates
Io sto leggendo il volume che racchiude tutti e sei i libri della serie,
potete trovarlo qui.
Se preferite il volume singolo,
lo trovate qui.


Commenti