top of page

Recenqualcosa "Un Natale Travolgente" di V. L. Locey


ree

Editore: Triskell Edizioni

Vol 3/7 - Snowed Inn Series

Pagine: 148


Terzo soggiorno presso il Retreat, questa volta abbiamo due amici dai tempi del college, ora genitori single che sono da poco nei cinquanta. Entrambi lavorano al college, Sutton allena la squadra di hockey e Watley è il preparatore atletico per tutte le squadre sportive. Fra queste la squadra under 11 dove giocano i figli di entrambi.


Watley non ha mai nascosto la propria sessualità, nemmeno quando ammetterla era così rischioso da far si che Sutton passasse le sere in cui era fuori con un ragazzo con l'ansia di vederlo tornare con il viso sporco di sangue. Sutton è sempre stato gay, però, complice un'educazione cattolica molto marcata non si è mai sentito libero di esprimere il proprio essere. Nemmeno quando entrato nella propria stanza al college ha visto per la prima volta Watley e ne è stato subito attratto. Nessuno aveva mai dubitato la sua eterosessualità.


Il cambiamento avvenne quando, dopo anni di matrimonio con una donna che evidentemente non ha mai amato nel modo giusto, ha guardato negli occhi il figlio avuto con tanta difficoltà. È stato in quel momento che ha capito di non poter più mentire. Come avrebbe potuto essere un esempio per suo figlio continuando una vita di menzogne? Fu così che decise di fare coming out a quarant'anni, divorziare e iniziare finalmente a vivere con trasparenza. Non che abbia mai avuto molto relazioni dopo il divorzio, al contrario...


Quello che non è mia cambiato dai tempi del college sono i suoi sentimenti per Watley, anche lui divorziato (dal marito). I figli sono cresciuti insieme, praticamente come fratelli. Sutton sa che non si dichiarerà mai a Watley, non rischierà mai di perdere la relazione più importante della sua vita dicendo al suo migliore amico di aver passato tutta la vita a fantasticare su quello che avrebbe potuto essere. Trent'anni di amore nascosto che solo una valanga potrebbe liberare.


Si, insieme a cinque gi9ocatori della under 11 sono in direzione del Retreat per le premiazioni annuali di hockey giovanile. Un paio di giorni insieme ai bambini all'insegna dell'hockey. Un paio di giorni da trascorrere con l'uomo per cui farebbe qualsiasi cosa solo per vederli sorridere in quel modo che gli spezza il respiro. L'idea di dire a Watley quello che prova per lui è sempre lì, che striscia sotto pelle sebbene non abbia idea di come fare e sicuramente non pensa di poter essere ricambiato. La valanga cambia un po' tutto, li blocca lì con la responsabilità dei ragazzi e con la prospettiva di passare più tempo insieme.


E mentre gli allenatori e genitori delle altre squadre pontificano su una loro relazione, le reazioni di Sutton non lasciano spazio all'immaginazione mentre il modo in cui Watley modifica il proprio atteggiamento confonde Sutton. È certo oramai che il suo amore oltre a non aver visto la luce del sole per trent'anni sia totalmente a senso unico. Eppure, durante una battaglia di palle di neve, si trovano l'uno sull'altro e le loro labbra si trovano. Quando il cervello di Sutton capisce cosa sta accadendo si tira indietro ma è proprio Watley a dirgli di non smettere.


Riusciranno a parlare di quello che è successo con la presenza die ragazzi? Dimenticheranno l'episodio fingendo che non sia mai accaduto tornando alle loro vite? Trasformeranno il loro rapporto abbandonando trent'anni di solo amici per diventare quella coppia che Sutton ha sognato per decenni trasformando il sapore dei rimorsi? Se avesse accettato di essere sé stesso prima? Se avesse potuto vivere come suo compagno fin dal college? E questi rimorsi interromperanno il futuro prima che possa arrivare? Beh, sempre che riescano a parlare...



ree




#christmasromance #friendstolovers

#singledads #slowburn


Acquista qui.

(in uscita il 24 Dicembre)








Ammetto che per il momento è quello che mi è piaciuto meno, tre libri permettono di iniziare a stilare una lista preferenze che continueremo fino all'ultimo volume della serie, quindi, classifica di Casa Sterne:

  1. "Cinque notti con te"

  2. "Fermate le nozze"

  3. "Un Natale travolgente"





Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

© 2024 by Casa Sterne.
Powered and secured by Wix

  • Instagram
  • TikTok
  • 1000154014-removebg-preview
  • Amazon
bottom of page